Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


mercoledì 13 dicembre 2006

Un gesto semplice e giusto per contribuire al cambiamento del mondo

Stamattina mi sono sentita utile facendo qualcosa di banale. Sono entrata in libreria, alla ricerca di un improbabile testo, di quelli che si trovano difficilmente o perchè esauriscono in fretta o perchè è così raro che qualcuno ne chieda l'esistenza...nel mio caso era la seconda ragione!
Ero in procinto di andar via quando il mio occhio ha notato un'agenda, non particolarmente appariscente, ma di grande, grandissimo interesse..era INTERAMENTE RECICLATA! Fatta con carta reciclata al 100% e PVC rigenerato al 99%. L'ho acquistata, e mi è sembrato così strano trovare qualcosa che salvaguardasse l'ambiente al di fuori di contesti "più adatti" tipo una bottega del Commercio Equo Solidale, o un negozio biologico.
Ai più sembrerà una sciocchezza, e il mio stupore del tutto fuoriluogo, eppure qui nel sud di questo stivale cose del genere deve andartele a cercare tu, è piuttosto raro che siano loro a trovare te!
Se vi capita di leggere questo post, dopo fatevi un giro su www.reteambiente.it, oppure su www.edizioniambiente.it...sono piccoli segni che qualcosa in questo mondo, in quest'Italia sta lentamente cambiando!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi