Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


lunedì 25 dicembre 2006

Buon Natale...

Ho pensato a lungo a questo Natale, che per me è di transizione, e dunque è perciò diverso dai tanti altri. Ho pensato a lungo su quale fosse il miglior modo per augurare ai miei amici, ai miei compagni di strada, alla mia famiglia un Buon Natale...che sia di stupore, che sia l'alba di un giorno diverso e necessariamente migliore, che sia l'inizio di una nuova vita di speranza, che sia di gioia e di entusiasmo, che sia un Natale semplicemente diverso...che si ricordi del mistero di un Dio che si è fatto carne, e che ogni giorno, uomo e donna, sorella e fratello, è vita in mezzo a noi...
...di un Dio che ci ha preso per mano
e ci ha invitato a cantare quando un bimbo è felice, a fare festa quando un disperato torna a sperare, a meravigliarci dei volti, a ricominciare dopo la tempesta, a fare pace dopo la violenza, a offrire oltre le richieste.

Buon Natale!


"
La realizzazione della propria umanità: questo è il solo scopo della vita che siamo chiamati ad essere, questa umanità di Dio, che è, appunto, il sogno di Dio. Ecco. Magari fosse possibile dire: sono arrivato! Ma non sono arrivato mai. E il progresso, il benessere, l'"essere bene" sta in questa umanità realizzata giorno per giorno. E anzi se un giorno va male non scoraggiarti perché la faremo andare bene oggi. Questa è la ragione della vita, tanto più la ragione del credere e del pregare". (D M Turoldo)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi