Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


mercoledì 3 gennaio 2007

2 gennaio 2007 l'inizio di un anno importante

L'anno è da poco iniziato, e il 2006 si è concluso meglio di quanto mi sarei aspettata! Ho festeggiato l'inizio del nuovo anno con alcuni dei miei più cari amici. In allegria e un po' brilli, abbiamo brindato a questo 2007, con la speranza di voltare pagina e scoprire che il capitolo successivo delle nostre vite sia migliore di quello che abbiamo fino a ieri vissuto. La notte del 31 dicembre 2006, ciascuno per motivi diversi, ha brindato con lo stesso desiderio nel cuore, quello di un miglioramento della propria vita, affettiva, lavorativa, relazionale e perchè no anche semplicemente caratteriale!
Mai come quest'anno i cambiamenti saranno per me sostanziali, radicali, e quindi necessariamente forti, anzi
fortemente voluti! Ieri ho festeggiato il mio primo quarto di secolo, e anche se in ritardo, la mia laurea; tra un paio di giorni scambierò la promessa più importante e decisiva della mia vita...quella di MATRIMONIO! Mi sembra così strano scriverlo, quasi come se per la prima volta avvertissi la consistenza e il peso di questa scelta, forse tra le poche che sento completamente appartenermi. Sebbene sia consapevole dell'importanza di tale passo e del cambiamento di vita che esso comporta, non sono mai stata più convinta del sì che ho detto a Marco il 17 settembre del 2005...non riuscirei mai ad immaginare la mia vita senza la sua presenza accanto alla mia, senza il suo calore, la sua comprensione, la sua dolcezza e il suo amore infinito...Ho scelto lui come compagno della mia vita prima ancora che di incontrarlo, sono solo stata fortunata nel riconoscerlo 5 anni e mezzo fà... Ripongo così tante speranze in questo 2007, da non riuscire a contenerle tutte nel mio cuore! Ieri tre persone tra quelle a me più care in assoluto, mi hanno fatto un augurio molto simile: che il mio 25 compleanno mi regalasse la leggerezza di godermi la vita e una consapevolezza e un orgoglio maggiore verso me stessa...è segno che mi conoscono bene, ma è anche segno che forse il non sapermi accontentare mai, e il pretendere sempre troppo dalla vita e da me stessa, mai contenta di ciò che ho fatto e faccio, è diventato un aspetto del mio carattere così visibile da offuscare e farmi dimenticare quanto sia stata benedetta da Dio in questi anni, e quanto sia fortunata ad avere al mio fianco dei buoni compagni di viaggio e uno speciale che ha addirittura deciso di condividere tutta la sua vita con me!
A loro oggi vorrei dire grazie, per la pazienza, l'affetto, l'attenzione, le discussioni, le follie, i desideri, i pianti, i sorrisi...insomma, per aver condiviso tutti i momenti della mia vita dai più burrascosi a quelli più sereni!

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi