Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


domenica 14 gennaio 2007

7° Forum Sociale Mondiale a Nairobi

Dal 20 al 25 gennaio a Nairobi in Kenia ospiterà il 7° Forum Sociale Mondiale: summit della società civile mondiale per promuovere la globalizzazione della giustizia, dei diritti umani, della solidarietà e della democrazia.
Negli stessi giorni in Italia si terrà la Settimana per l'Africa e gli africani voluta dalla federazione degli editori e da quella dei giornalisti, dai sindacati, da associazioni ambientaliste e pacifiste.
Il Social Forum di Nairobi sarà un’occasione importante per la società civile africana, essa avrà l’opportunità di far sentire la propria voce su un palcoscenico mondiale e tra i protagonisti ci saranno anche gli abitanti delle baraccopoli (slums).
Durante le tre giornate centrali sono previste conferenze, proiezioni e workshop.Si attendono centinaia di associazioni e gruppi provenienti da tutto il mondo, per discutere di economia sostenibile, democrazia reale, libero acceso alla conoscenza ed all'informazione, diritti umani e dignità. Molta discussione sarà sul ruolo della società civile. Una sezione speciale sarà dedicata all'Africa: un'intera giornata di iniziative, promosse dai membri della sezione africana del Social Forum.
.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi