Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


lunedì 8 gennaio 2007

Promesse....

Le vacanze sono finite e a me sembrano non essere mai arrivate!Eppure stamattina mi sono svegliata e mi sono accorta che siamo giunti all'8 gennaio 2007 è già tutto non è più lo stesso! Mi aspettano giorni incasinati di appuntamenti da rispettare, tirocini da iniziare, moduli da consegnare, primi colloqui interessati da sostenere...e fosse solo questo!Ho un'impegnativa promessa da mantenere, firmata e controfirmata davanti ad autorevoli rappresentanti ecclesiastici e comunali, di quelle che non si può dire "vabbè ma una promessa può anche essere non mantenuta, mica è un giuramento", di quelle serie e importanti, che un po' di emozione te la imprimono nei gesti e nelle parole che da allora verranno...promessa di vita diversa, condivisa comune negli intenti e nei progetti...insomma una PROMESSA DI MATRIMONIO...scusate se è poco!
Tra il 4 e il 5 gennaio 2007, la data del fatidico "
Prometto" mica una data a caso! A memoria di una notte strana e insonne a Scala, tra promesse, quelle sì senza senso, e confusione sentimentale, tra dubbi e incertezze per un sentimento che appena nato era così poco gestibile, controllabile, totalmente folle e incomprensibile! In ricordo di quella notte strana, e del mattino successivo ancor più confuso, io e Marco abbiamo deciso di scambiare Promessa di Matrimonio...e da allora iniziamo il conto alla rovescia in attesa di quel 12 maggio...

2 commenti:

  1. Ciao 'steraina!
    Sono capitata per caso a leggere il tuo blog e ho pensato "cavolo, la mia amica ha detto il fatidico Prometto proprio davanti a me!"
    E pensare che io mi ricordo di me e te al liceo, delle nostre prime cotte, dei tuoi pianti e di tutto il tempo trascorso insieme cercando di capire chi eravamo e cosa ci facevamo in questo mondo ed ora vedo me e te "grandi" ma non abbastanza per smettere di chiederci ancora chi siamo e cosa ci facciamo in questo mondo! E' bello che dopo tanto tempo ci siamo ancora io e te, le due amiche folli! Ti voglio un mondo infinito di bene!
    La tua testimone

    RispondiElimina
  2. Che bello sentirti anche solo così!Eh già, un po' di tempo è passato, ma sono d'accordo con te, non siamo "grandi" abbastanza per smettere di chiederci ancora chi siamo e cosa ci facciamo in questo mondo...anche perchè per questo tipo di domande forse non si è mai "grandi" abbastanza...Ti voglio un mondo di bene anch'io!

    RispondiElimina

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi