Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


mercoledì 21 febbraio 2007

"Cenere sei e cenere diventerai" ovvero "Se il panettone ce lo siamo ingoiato a forza, l'uovo di Pasqua non abbiamo neanche avuto modo di guardarlo!"

Il Governo Prodi è caduto!E' stato battuto per due voti al Senato, DUE VOTI di due scemi irresposnsabili che non hanno chiaro ancora il danno che hanno arrecato a questo stivale malandato!
Prodi è caduto, e comunque ci si rialzerà da questa scivolata - Prodi bis-bleah, governi tecnici o quant'altro la politica italiana si inventerà nei prossimi giorni - io, povera elettrice del centrosinistra provo a scorrere velocemente questi stentati 9 mesi di politica e mi accorgo che:

  1. Le tasse sulle spese sanitarie e quelle comunali o più in generale locali sono aumentate;
  2. Già rimpiango Bersani, che è stato uno dei pochi a lavorare bene contro le corporazioni e per liberalizzazioni serie e a vantaggio del bene comune, e temo che mai riuscirò a non pagare i costi di ricarica della mia prepagata;
  3. D'Alema sarà anche il più intelligente di tutti. ma secondo me porta sfiga;
  4. Se si fossero impegnati la metà di quanto si sono battuti per i DICO, anche su cose un po' di più largo interesse, tipo la LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI e la RIFORMA DEL SISTEMA TELEVISIVO, forse ora non sarei terrorizzata all'idea di rivedere Berlusconi a capo di governo, o peggio ancora di una nuova bicamerale;
  5. Vedi tu se per due che si chiamano Rossi e Turigliatto dobbiamo trepidare per ciò che sarà della nostra povera Italia!
Niente Uova di Pasqua solo Cenere!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi