
2. Essere più paziente e comprensiva.
3. Diventare meno rigida e più flessibile nei dialoghi, nelle regole nei comportamenti propri e in quelli che si pretende debbano appartenere agli altri.
4. Riprendere in mano i libri, studiare, leggere, informarsi.
5. Preoccuparsi meno di diventare una Desperate Housewife alle prime armi...e quindi al diavolo lemie autolimitazione e i miei automatismi doverosi ma mai richiesti!
6. Rilassarsi e rasserenarsi.
7. Imparare a giocare a scacchi, così da battere Biagio
8. Diventare meno lamentosa...si può?
9. Godermi di più la vita
10...............Lasciar perdere tutti 'sti buoni propositi molto personali e preoccuparmi di trovare il modo attraverso cui poter essere d'aiuto DAVVERO in questo mondo per trasformarlo nel migliore dei mondi possibili...Sprecare meno acqua, meno energia, camminare a piedi, ricordarmi che sono quello che mangio e quindi scegliere anche eticamente ciò che consumo, che divento le persone che incontro, e quindi aprire la mia mente e cercare di captare nuovi stimoli e nuove persone da ascoltare, che mi trasformo nelle esperienze che faccio, e quindi trarre il meglio e impegnarmi al massimo in ogni ambito esperenziale della mia vita...essere più attenta agli sguardi delle persone e scoprire i loro reali bisogni....ringraziare Dio ogni giorno della mia vita per ciò che mi dona e chiedergli come posso fare perchè i miei giorni si trasformino in fermento di speranza, e la mia quotidianità diventare espressione chiara e forte dei valori che professo....ma possono mai essere i propositi di un solo anno????Mah, forse lo sono di tutta una vita. Nuova.
Nessun commento:
Posta un commento