Credo nel potere che ha l'immaginazione di cambiare il mondo,
di liberare la verità dentro di noi,
di cacciare la notte,
di trascendere la morte,
di incantare le autostrade,

di propiziarci gli uccelli,
di assicurarsi la fiducia dei folli.


(James G. Ballard)


giovedì 10 gennaio 2008

Buoni Propositi II

1. Mettermi a dieta, ma solo se ci riesco.
2. Essere più paziente e comprensiva.
3. Diventare meno rigida e più flessibile nei dialoghi, nelle regole nei comportamenti propri e in quelli che si pretende debbano appartenere agli altri.
4. Riprendere in mano i libri, studiare, leggere, informarsi.
5. Preoccuparsi meno di diventare una Desperate Housewife alle prime armi...e quindi al diavolo lemie autolimitazione e i miei automatismi doverosi ma mai richiesti!
6. Rilassarsi e rasserenarsi.
7. Imparare a giocare a scacchi, così da battere Biagio
8. Diventare meno lamentosa...si può?
9. Godermi di più la vita
10...............Lasciar perdere tutti 'sti buoni propositi molto personali e preoccuparmi di trovare il modo attraverso cui poter essere d'aiuto DAVVERO in questo mondo per trasformarlo nel migliore dei mondi possibili...Sprecare meno acqua, meno energia, camminare a piedi, ricordarmi che sono quello che mangio e quindi scegliere anche eticamente ciò che consumo, che divento le persone che incontro, e quindi aprire la mia mente e cercare di captare nuovi stimoli e nuove persone da ascoltare, che mi trasformo nelle esperienze che faccio, e quindi trarre il meglio e impegnarmi al massimo in ogni ambito esperenziale della mia vita...essere più attenta agli sguardi delle persone e scoprire i loro reali bisogni....ringraziare Dio ogni giorno della mia vita per ciò che mi dona e chiedergli come posso fare perchè i miei giorni si trasformino in fermento di speranza, e la mia quotidianità diventare espressione chiara e forte dei valori che professo....ma possono mai essere i propositi di un solo anno????Mah, forse lo sono di tutta una vita. Nuova.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei il viaggiatore ...

Lettori fissi